sabato 18 ottobre 2008

Giovanili: Partita di Campionato (16-10-2008)



Nuova partita di campionato contro la nostra immediata inseguitrice A.C. Speranzina, al 5° posto su 16 squadre. Come al solito del risultato ci interessa poco, anche se a fine partita premierà la nostra squadra, ma puntiamo allo sviluppo di più giocatori possibile e alla solita esperienza con l'allenamento individuale, con difesa come secondario.

La squadra va in campo con un 5-3-2 con due ali offensive ed un solo centrocampista centrale, vista la mancanza di giocatori allenabili a centrocampo che già non siano stati schierati in difesa. Per l'occasione proviamo anche la tattica del contropiede (click sull'immagine per ingrandire):


Formazione Giovanili Hattrick - Partita di Campionato 16-10-2008

Allenamento

  • Primario: Individuale

  • Secondario: Difesa



Valutazioni individuali e considerazioni

  • Ciro Martelli - Quando sembrava essersi stabilizzato sulle 6 stelle, eccolo stupirci un'altra volta con le sue fluttuazioni. Questa volta totalizza 6.5 stelle, spero che da adesso inizi a stabilizzarsi su questa valutazione!

  • Alessandro Salatelli - Schierato da terzino, per la prima volta con ordine "normal", ottiene 5 stelle. Questo dovrebbe confermare dei decimali maggiori in cross rispetto alla difesa. Entrambe queste skill dovrebbero essere a debole, ma le valutazioni da terzino indicano che quando è stato messo con un ordine individuale in cui cross pesa maggiormente (normale o offensivo), le sue valutazioni sono salite di mezza stella.

  • Stefano Enrici - Questo giocatore stupisce ancora: pensavamo che le sue 7 stelle di due partite fa fossero un good day, visto che fino ad allora non aveva mai superato le 6 e che la settimana dopo ha fatto 6.5 stelle. Oggi invece replica le 7 stelle, e credo che si stia ormai avvicinando al suo limite in difesa a buono.

  • Fiorenzo Rosa - Conferma il miglioramento di settimana scorsa, dove era passato dalle abituali 5.5 alle 6 stelle. A questo punto credo sia diventato davvero accettabile in difesa.

  • Gianluca Baiano - Lui invece non si schioda dalle 4.5 stelle, segno che è ancora lontano da livelli più rilevanti. Però è uno dei più giovani ed è in squadra da poco, avrà tutto il tempo per migliorare.

  • Antonio Petrucci - Se Martelli, Enrici e Rosa ci stupiscono in positivo, lui si segnala in negativo. Piccolo passo indietro come terzino offensivo: dopo 3 partite a 6 stelle, oggi ne totalizza 5.5. Credo che non sia lontano dall'accettabile in cross, ed è un prospetto interessante perchè potrebbe uascire dalle giovanili con 3 skill almeno ad accettabile: cross, difesa e regia.

  • Antonio Mocciolo - Ancora 5 stelle da ala offensiva: il cap di accettabile è lontano. Spero di ricevere qualche segnale da lui al più presto, sono parecchi i giocatori in rosa con talento in cross, non vorrei sprecare uno slot da ala.

  • Fernando Micelli - Altro giocatore che compie un piccolo miglioramento: per la prima volta infatti totalizza 6 stelle schirato come centrocampista normale, di solito a quella valutazione ci arrivava solo se messo offensivo. Spero che questo significhi che sia diventato almeno accettabile in regia: il suo cap è a buono, ma è uno dei giocatori più vecchi in rosa, non credo di riuscire a portarlo al suo limite.

  • Simone Moriglia - Stabile sulle 6 stelle da ala offensiva, dopo aver raggiunto il suo limite in difesa (accettabile). Un mese fa ci era stato detto che era insufficiente in cross, ma credo che ormai sia arrivato all'accettabile anche in questa skill (con cap a buono)

  • Luca Paccassoni - Per la prima volta schierato da attaccante, sapevamo che era debole: 4,5 stelle. Non credo sia molto vicino all'insufficiente. Lui è uno di quei giocatori che dovrebbero occupare uno slot da ala, avendo il cap di buono in cross, ma al momento gli slot sono occupati. Per lui la speranza era uno scattino ad insufficiente in attacco per poi metterlo da ala a sviluppare il suo talento in cross.

  • Orlando Scaglione - Dopo averlo un pochino messo da parte per provare Harasani, che invece si è rivelato una delusione, torna in campo alla ricerca del messaggio di completamento nella skill attacco, che ormai credo sia imminente. Costante sulle 6 stelle: sapendo che è scarso in passaggi credo che significhi che la sua skill attacco è accettabile (come il suo limite). Per lui si lavora sui decimali.



Report dell'allenatore

  • Orlando Scaglione ha un considerevole talento in Difesa, che però non sta sfruttando in maniera ottimale per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...
    Mah, in difesa partiva da debole e poteva arrivare ad insufficiente... Gli ho fatto prendere un'altra strada... Peccato, speravo che il commento per lui fosse quello del cap raggiunto in attacco


  • Simone Moriglia è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Passaggi sia attualmente insufficiente.
    Un mese esatto dopo che mi era stato detto che era debole, ora sappiamo che nel frattempo è scattato ad insufficiente. Ora per lui la situazione è questa: 17 anni e 79 giorni, accettabile in difesa (cap raggiunto), insufficiente in cross (ma con cap a buono), insufficiente in passaggi. Continuerò a farlo giocare da ala offensiva


  • Abbiamo anche allenato Difesa questa settimana. Ho osservato Stefano Enrici, che mi è sembrato accettabile in essa.
    La conferma di quanto già era evidente. Questo giocatore sta migliorando a vista d'occhio e credo che non sia lontano dal buono.


  • Stefano Enrici non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Passaggi.
    Questo lo sapevamo, ci era stato segnalato anche la scorsa settimana... peccato che per due volte l'allenamento individuale abbia selezionato passaggi per lui






Nessun commento: