mercoledì 9 settembre 2009

Storie di successo: Alberto Giuntinelli



Questo post serve per mostrarvi la mia ultima promozione dalle nuove giovanili, un giocatore che reputo importante per dimostrare come anche allenando individuale sia possibile promuovere (con le giuste condizioni) degli ottimi giocatori a 17 e 0 giorni, senza perdere di vista anche gli altri ragazzi delle giovanili.
Alberto Giuntinelli è stato infatti promosso lunedì, a 17 anni e 0 giorni, buono in difesa e accettabile in cross, allenando sempre individuale come skill primaria.

Come è stato possibile tutto ciò? Innanzitutto con le giuste premesse: è stato infatti pescato giovane, a 15 anni e 55 giorni. Di lui non sapevo molto all'inizio: era insufficiente in cross e poteva diventare debole in regia, con un'abililtà generale insufficiente.
Dopo le prime settimane in cui l'ho fatto ruotare nelle varie posizioni per scoprire se aveva qualche altra skill degna di nota, ho stimato che potesse essere insufficiente in difesa, e siccome c'erano altri buoni prospetti in quella skill ecco che l'allenamento secondario scelto fu proprio difesa. Lo facevo giocare come terzino offensivo, per cercare di fare in modo che gli allenamenti individuali venissero ripartiti maggiormente fra difesa e cross, a cui aggiungere poi la costante difesa data dall'allenamento secondario.
Una volta raggiunto il massimo potenziale in difesa (e la conseguente barra gialla), l'ho spostato a fare l'ala offensiva, cambiando l'allenamento secondario da difesa a cross. In poche settimane è arrivato anche il messaggio di potenziale massimo raggiunto anche in quella skill.
A quel punto la missione era compiuta, non mi rimaneva altro che attendere qualche settimana in modo che compiesse i 17 anni, concentradomi nel frattempo su altri giocatori.

Ed ecco la sua scheda completa, a 2 giorni dalla promozione:

Hattrick - Nuove giovanili: Alberto Giuntinelli



Nessun commento: